Blog di un gruppo di disperati in cerca di qualcosa

20 settembre 2005

Fuori in 70 minuti

Cronaca di una giornata... aziendale!

Torino 20 Settembre 2005, ore 9.05 Stazione Porta Nuova, io e Luca siamo sul treno che ci porterà a Milano per partecipare al Demo Day IBM.
Il viaggio di andata fila liscio come un'anguilla tra le mani e alle 11.00 circa siamo a Milano Centrale, scesi dal treno decidiamo di alleggerire la vescica e scopriamo con enorme gioia che per accedere ai cessi è neccessario sborsare 70 centesimi... dopo esserci guardati in faccia con lo schifo negli occhi, optiamo per andarcene al bar a prendere un caffè ed espletare il bisogno fisiologico.
Per far risparmiare qualche soldo all'Ateneo, compriamo due biglietti della metropolitana diretta a Lambrate dove scenderemo per proseguire in taxi fino alla sede dell'IBM a Segrate. Saliti in carrozza incontriamo un tipo sulla sessantina che ci chiede dove deve scendere continuando a dirci che non è del posto (neanche noi) , che ci chiede scusa, che non è del posto, che ci chiede scusa... e basta abbiamo capito, scendi che sei arrivato!!!
A Lambrate cazzeggiamo un pochino essendo enormemente in anticipo, prelevo dei denari al bancomat, spariamo qualche minchiata e poi saliamo sul taxi verso l'IBM pensando che mangeremo qualcosa da quelle parti. Grossissimo errore! La sede dell'IBM è un isola in mezzo al nulla, recintata, controllata, monitorata dove, alla nostra richiesta di sapere se c'era un posto dove mangiare, ci rispondono che c'è solo la mensa aziendale alla quale si può accedere solo se dipendenti o accompagnati da dipendenti IBM... La sciacquina della reception, tirandosela un casino, ci fa sapere che per ora non c'è nessuno che ci può accompagnare (!?) quindi ce ne usciamo per fare due passi all'interno dell'isola in mezzo al deserto.
E' stato interessante notare che senza badge non puoi fare un cazzo, ma ancora più interessante è pensare che qualsiasi cosa tu faccia vieni tracciato e controllato... per fortuna, per andare in bagno, non è necessario il badge.
Mentre aspettavamo che arrivasse l'ora della presentazione, accerchiati da pagliacci in giacca e cravatta intenti ad effettuare la "passeggiata aziendale con andatura aziendale", ci raggiunge un pagliaccio di questi dicendoci che ci avrebbe offerto il pranzo alla mensa aziendale. Pranziamo con lui che sprizza gioia da tutti pori per il fatto di stare con noi...
Dopo pranzo comincia il "Demo day" che si protrae fino alle 18.30 circa, ora in cui decidiamo di farci chiamare un taxi dalla reception per tornare in stazione.
Eccoci a Milano Centrale, il nostro treno è pronto al binario e partirà alle 19.13... partirà? Certo che no! Una voce microfonale ci avverte che "causa guasto sulla linea aerea nel tratto Milano-Novara, tutti i treni diretti a Torino subiranno un ritardo imprecisato". Pieni di gioia e allegria per la buona nuova, aspettiamo fiduciosi che tutto si risolva in tempi ragionevoli promulgando cazzate a destra e a manca finchè la solita voce microfonale ci informa che il nostro treno partirà con 40 minuti di ritardo.
In realtà il treno lascerà la stazione con 70 minuti di ritardo vomitandoci a Torino Porta Nuova verso le 22.00 abbondanti, dopodichè ultimo taxi e tutti a casa!

Morale della favola: Se andate all'IBM di Segrate, fatelo a pancia piena, pisciate sul treno, non chiedete al tassista di darvi il numero dei taxi perchè non lo sa, vestitevi da pagliaccio altrimenti vi sentirete come mosche bianche e se avete delle coincidenze con i treni... scordatevele!

Banzai

1 Comments:

Blogger VincEnz said...

robe da film.... e meno male che non avete assaggiato la famosa Tangenziale di Milano altrimenti c'era il rischio che vi trovassero dopo due giorni in un fosso e senza un rene....(Elio ad majora)

9:01 AM

 

Posta un commento

<< Home